Controlli interforze sabato sera in centro storico, licenza sospesa a due locali per il mancato rispetto delle prescrizioni

Sabato sera si sono svolti controlli interforze nel centro storico di Brescia al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni e delle norme di sicurezza. Questa operazione è stata coordinata dalla Questura e ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, dei carabinieri, della Polizia locale e della Guardia di Finanza.

I controlli sono iniziati nelle prime ore della serata presso alcuni esercizi commerciali di Via Capriolo. Sono stati effettuati controlli da parte della Questura, dei nuclei Antisofisticazione e Sanità (Nas) e Ispettorato del Lavoro (Nil) dei carabinieri, della Sezione Commerciale della Locale di Brescia e con la partecipazione dell’unità cinofila della Polizia Locale. Durante questi controlli sono state riscontrate irregolarità che hanno portato alla sospensione della licenza di due locali. Inoltre, sono state verbalizzate sanzioni amministrative e ammende per un importo totale di oltre 42.396 euro.

Un altro esercizio commerciale ha ricevuto prescrizioni in materia igienico-sanitaria e sanzioni per un importo di 2.500 euro a seguito dell’intervento del personale dell’Ats di Brescia.

Sono stati effettuati numerosi controlli da parte delle forze di polizia sia presso i locali del quartiere che sui veicoli e sui passanti. Sono state inoltre istituite postazioni di controllo dei veicoli e dei documenti dei passanti in vari punti strategici del centro storico. Durante questi controlli sono state controllate complessivamente 194 persone, di cui 30 con precedenti in banca dati interforze, e 57 veicoli. Sono state elevate 10 sanzioni al Codice della Strada.

È importante sottolineare che non sono state rilevate violazioni delle prescrizioni dell’ordinanza sindacale che vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche dopo l’una di notte durante il weekend.

Questi controlli interforze dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire il rispetto delle norme e delle prescrizioni per la sicurezza e il benessere dei cittadini. È fondamentale che tutti i locali commerciali e i cittadini rispettino le regole al fine di creare un ambiente sicuro e piacevole per tutti.

Articolo precedenteIncendio alla Casa per Coniugi di Milano: il dramma degli anziani ospiti
Articolo successivoIntrighi e misteri a New York

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui