Nella mattinata di domenica 9 luglio si è verificato un terribile incidente a Fiorano al Serio. Alle 5.30, un’auto è uscita di strada lungo la strada Provinciale della Valle Seriana. A bordo c’erano due donne di 55 e 56 anni di origine senegalese, entrambe gravemente ferite ma non in pericolo di vita.
Per estrarle dall’automobile distrutta, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone e i Volontari di Gazzaniga. Hanno dovuto tagliare la parte superiore della carrozzeria per liberarle. Le due donne sono state affidate alle cure dei sanitari del 118, che sono arrivati sul posto con due ambulanze e l’elisoccorso. Entrambe sono state trasportate in condizioni critiche agli Spedali Civili di Brescia e al Papa Giovanni di Bergamo.
L’incidente ha richiesto un grande intervento di soccorso e ha messo in evidenza l’importanza del pronto intervento dei Vigili del Fuoco. Speriamo che le due donne possano riprendersi al più presto e che l’incidente serva da monito per guidare con prudenza e attenzione sulle strade.