Due arresti per esecuzione ordini di carcerazione sono stati effettuati recentemente dalla Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Vigevano. Il personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione a due ordini di carcerazione.

Il primo arresto è avvenuto il 7 luglio 2023, quando Z.A., un cittadino italiano di 48 anni, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Pavia. L’uomo dovrà scontare una condanna residua di 3 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di rapina, porto abusivo di armi e lesioni personali commessi nel 2019.

Poiché i reati commessi sono incompatibili con l’applicazione di misure alternative alla detenzione, il soggetto è stato trasferito presso la Casa di Reclusione di Vigevano dopo le formalità di rito.

Il secondo arresto è avvenuto il giorno successivo, il 8 luglio, quando K.A.M.A., un cittadino egiziano di 26 anni, è stato arrestato presso la sua abitazione a Vigevano. Anche in questo caso, l’arresto è stato eseguito in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Pavia. La condanna residua per K.A.M.A. è di 2 anni, 1 mese e 29 giorni di reclusione per i reati di estorsione, violenza privata, rapina e porto abusivo di armi commessi nel 2022.

Anche in questo caso, i reati commessi non consentono l’applicazione di misure alternative alla detenzione, quindi il soggetto è stato portato alla Casa di Reclusione di Vigevano dopo le formalità di rito.

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza di Pavia sequestra 1,4 milioni di euro per omesso versamento di ritenute
Articolo successivoLa Guardia di Finanza di Pavia sequestra 1,4 milioni di euro per frode fiscale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui