L’incidente avvenuto alle porte di Lavenone tra un’auto e una moto ha coinvolto un motociclista di 28 anni, che trasportava una passeggera di 25 anni, e un automobilista di 53 anni alla guida di una Clio. Tutti e tre sono stati ricoverati in Poliambulanza.
L’incidente è avvenuto quando il motociclista, che stava sorpassando, non si è accorto della manovra del guidatore della Clio che stava uscendo dalla strada 237, direzione al parcheggio di Cpf80 e Mercatone della scarpa. L’impatto è stato violento e il motociclista, la sua passeggera e l’automobilista hanno riportato ferite. Saranno le due pattuglie della polizia locale della Valsabbia a definire la dinamica dell’incidente, ma sembra che questa sia la versione più probabile.
Per soccorrere i feriti, sono intervenute un’ambulanza, un’auto medica e anche un eliambulanza da Verona. Dopo l’incidente, la moto ha continuato la sua corsa sulla corsia opposta, finendo nel prato a lato della strada. Il motociclista, un 28enne di Chieve, viaggiava insieme a una 25enne dello stesso paese. Sono stati loro i più colpiti dall’incidente, mentre l’automobilista di 53 anni proveniente da Nozza, alla guida della Renault, ha riportato ferite meno gravi grazie all’esplosione dell’airbag. Tutti e tre sono stati trasportati alla Poliambulanza di Brescia.