Incendio mortale nella Casa per Coniugi di Milano: sei vittime a causa del fumo

Nella giornata di oggi si è verificato un tragico incendio presso la Casa per Coniugi di Milano, che ha causato la morte di sei persone. Quattro di loro sono decedute a causa delle esalazioni del fumo. La custode della struttura ha lanciato l’allarme, chiamando immediatamente i soccorsi.

La custode ha raccontato di essere stata contattata da una delle ospiti della camera 605, quella che si è incendiata, che le ha segnalato la presenza di fumo. La donna è salita per verificare la situazione e, constatando la gravità della situazione, è tornata giù per avvisare l’infermiere e chiamare i soccorsi. Un passaggio che ha richiesto diversi minuti.

Nella chiamata al numero unico di emergenza, l’operatrice della Casa per Coniugi ha spiegato la situazione: “Sono l’operatrice della struttura. Mi ha telefonato un’ospite che ha segnalato la presenza di fumo. Sono salita per verificare e ho constatato che c’è un grande fumo. Venite subito in via dei Cinquecento 19. C’è un fumo pazzesco”. L’operatrice ha quindi passato la chiamata ai vigili del fuoco, chiedendo il loro intervento.

Anche ai vigili del fuoco, l’operatrice ha spiegato la situazione: “Ho bisogno del vostro intervento. Mi ha telefonato un’ospite che ha segnalato la presenza di fumo. Sono salita correndo per capire e ho visto che al primo piano c’era tanto fumo nella stanza. Poi sono scesa alla reception e ho chiamato l’infermiere affinché andasse a verificare, ma in realtà abbiamo bisogno del 115”.

L’operatore dei vigili del fuoco ha assicurato l’invio immediato di una squadra sul luogo dell’incendio. La custode ha inoltre aggiunto di non sapere se ci fossero persone all’interno della stanza dove si sprigionava tanto fumo.

Si tratta di un’ennesima tragedia che ha colpito la città di Milano. Ora è fondamentale fare chiarezza sulle cause dell’incendio e garantire che simili eventi non accadano più in futuro. Le autorità competenti dovranno svolgere un’attenta indagine per accertare eventuali responsabilità e valutare le misure di sicurezza adottate nella struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui