Plauso alla Polizia Locale di Parabiago. La storia a lieto fine del furto di una bicicletta.
Parabiago – È una storia a lieto fine quella raccontata da Diego Scalvini, Consigliere Comunale di Parabiago, che è stato vittima del furto della sua bicicletta presso la stazione di Parabiago. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi ed è stato segnalato dallo stesso consigliere che ha voluto ringraziare gli uomini della Polizia Locale per essere riusciti a recuperare il mezzo in meno di 24 ore.

“Qualche giorno fa, come ogni giorno, l’avevo parcheggiata e legata nella stazione apposita (dotata di chiusura porta e telecamere) quando qualcuno ha deciso di entrarvi e portarla via”, racconta il Consigliere. “Ovviamente, appena mi sono accorto dell’accaduto, ho contattato la Polizia Locale. Qui arriva il plauso. Non sono passate neanche 24 ore che mi chiamano dal Comando per dirmi che la bicicletta era stata trovata ed era possibile andare a recuperarla”.

“Questo è ovviamente un fatto di poco conto”, precisa il Consigliere che ha pubblicato il suo messaggio sulla pagina Facebook, “commesso su un oggetto di modesto valore, ma porta con sé due considerazioni generali che andrebbero sempre tenute a mente: è un dovere civico segnalare ogni furto (o qualsiasi reato in generale) per permettere l’intervento delle forze dell’ordine o comunque per segnalare le zone più sensibili. La Polizia Locale è un corpo efficiente e vicino al cittadino il cui ruolo di controllo del territorio è aumentato nel tempo, contribuendo ad una maggiore specializzazione degli agenti ai quali, in questo caso ma non solo, va il mio ringraziamento per il lavoro svolto”.

La redazione

Articolo precedenteIl presidente della Regione Lombardia prosciolto dalle accuse nel caso camici
Articolo successivoRinascita verde a Nerviano: riportiamo i giardini alla loro antica bellezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui