La Range Rover dopo l’incidente: una tragedia che ha sconvolto Milano. I fatti accaduti il 9 luglio 2023 hanno lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti. Una gara mortale tra automobili si è trasformata in un dramma, con conseguenze terribili.

Il conducente della Land Rover, un giovane di soli 23 anni, è stato arrestato e trattenuto in stato di fermo di polizia giudiziaria nel carcere di San Vittore. L’accusa che pende su di lui è quella di omicidio stradale. La sua vettura, dopo essere uscita di strada a Limbiate, si è ribaltata e ha preso fuoco, causando la morte di uno dei passeggeri, il 22enne Arnold Selishta.

L’incidente è avvenuto durante una corsa ad altissima velocità, probabilmente in competizione con una Bmw. Oltre alla tragica morte di Selishta, un altro giovane di 18 anni è rimasto ferito ed è stato ricoverato all’ospedale Niguarda, ma non è in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai carabinieri di Desio, che hanno ascoltato tutti i giovani presenti nelle due auto coinvolte. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza lungo il percorso dei due gruppi di ragazzi sono state acquisite come prove per le indagini in corso.

La sfida di velocità è iniziata sulla Monza-Saronno, un rettilineo di diversi chilometri. I due gruppi di amici, a bordo di auto di grossa cilindrata, si sono sfidati in una gara spericolata. Purtroppo, quando sono arrivati ad una grande rotonda a Limbiate, il conducente della Range Rover ha perso il controllo e ha centrato in pieno la rotatoria, che ha fatto da trampolino, facendo volare in aria il Suv. Successivamente, la vettura ha carambolato sull’asfalto diverse volte prima di schiantarsi contro il guard rail.

La dinamica dell’incidente ricorda un video americano che Arnold aveva postato su Facebook qualche anno fa. Il giovane, infatti, nutriva una passione per le auto veloci.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Milano. È un monito per tutti noi sull’importanza di rispettare le regole della strada e di evitare comportamenti pericolosi. La vita di Arnold Selishta è stata spezzata prematuramente, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari. È un triste ricordo di come una semplice sfida tra giovani possa trasformarsi in una tragedia senza precedenti.

Articolo precedenteIncidente stradale a Grandate: guida responsabile per la sicurezza di tutti
Articolo successivoIncendio alla Casa per Coniugi di Milano: il dramma degli anziani ospiti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui