Arrestato a Samolaco per violazione dei provvedimenti cautelari

Domenica mattina 9 luglio, a Samolaco, è stato arrestato un giovane ventenne di nazionalità italiana. I militari delle stazioni carabinieri di Novate Mezzola e Campodolcino, appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Chiavenna, hanno eseguito l’arresto in flagranza di reato. Contro il giovane pendevano tre provvedimenti cautelari: l’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese e il divieto di dimora nel comune di Samolaco.

Nonostante le misure restrittive a causa di reati commessi in passato contro parenti stretti, il giovane si è presentato nell’abitazione dei propri genitori. Questi, già a conoscenza di poter contare sull’aiuto dei carabinieri, non hanno esitato a richiedere il loro intervento.

I carabinieri sono prontamente intervenuti e hanno arrestato il giovane per la violazione del divieto di avvicinamento alle persone offese. Inoltre, è emerso che l’uomo è recidivo nella violazione, avendo già contravvenuto in passato ad un provvedimento cautelare identico. È proprio grazie al rapporto di fiducia tra i cittadini e le Forze dell’Ordine che l’Arma dei Carabinieri è in grado di dare risposte rapide e risolutive anche nelle situazioni più critiche.

Il giovane sarà convocato oggi, lunedì 10 luglio, davanti all’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida dell’arresto e per essere giudicato con rito direttissimo.

Articolo precedenteLa svolta nell’omicidio di Giuseppina Caliandro a Gemonio
Articolo successivoAgguato a Dairago: tre arresti nel legnanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui