Incendio su un pullman: aggiornamenti sulle condizioni dei ricoverati
Ieri, domenica 9 luglio, si è verificato un grave incidente lungo la A12, tra Recco e Genova. Un pullman improvvisamente ha preso fuoco, causando l’intossicazione di circa 40 persone a bordo. Tra i feriti si trovavano una donna incinta e l’autista del mezzo, che stava tornando da una gita alle 5 Terre insieme ad un gruppo di turisti provenienti da Como.
Oggi, lunedì 10 luglio, l’ospedale policlinico San Martino ha rilasciato un bollettino medico riguardante i pazienti ricoverati presso la struttura. Attualmente, l’autista del pullman è ricoverato nell’Area Medica Critica, al primo piano del Pronto Soccorso. Si tratta di un uomo di 56 anni, originario di Como, che stanotte è stato sottoposto a una seduta in camera iperbarica. Al momento, si stanno valutando ulteriori sedute per la sua guarigione.
Tre persone sono state ricoverate presso il reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) del Pronto Soccorso, a causa dell’intossicazione. Tra di loro, anche la donna incinta di 42 anni, proveniente da Bovisio Masciago, che viene costantemente monitorata dal reparto di Ginecologia.
Cinque pazienti si trovano in osservazione presso le salette del Pronto Soccorso, al fine di definire il percorso diagnostico e terapeutico più adatto al loro caso.
Otto persone sono state dimesse dall’ospedale, con una prognosi che varia da 1 a 5 giorni di riposo.
Un bambino di 9 anni, con una lieve intossicazione, è stato invece trasferito ieri sera presso l’Ospedale Gaslini, intorno alle ore 21.
In totale, a seguito dell’incendio, sono stati ricoverati 18 pazienti, i cui progressi vengono costantemente monitorati dai medici dell’ospedale San Martino.