Il mondo è cambiato. È ciò che si sente nell’acqua, nella terra e nell’aria. Queste parole, pronunciate dalla profonda voce di Cate Blanchett, aprono nel 2001 una delle più grandi avventure cinematografiche degli ultimi anni. Il regista neozelandese Peter Jackson, ancora poco conosciuto a quel tempo, inizia la sua avventura nella Terra di Mezzo. In questa prima parte della trilogia basata sul capolavoro di J.R.R. Tolkien, seguiamo l’inizio del viaggio dell’hobbit Frodo Baggins dalla tranquilla Contea alle oscure terre di Mordor. Accanto a lui ci sono tre fedeli amici: Sam, Pipino e Merry, due umani discendenti da un’antica casata, Boromir e Aragorn, un elfo, un nano e uno stregone.

Il film è interpretato da Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler, Sean Bean, Cate Blanchett, Sean Astin, Orlando Bloom, Dominic Monaghan e Viggo Mortensen.

Se desiderate vedere il film oggi, potete trovarlo al Cinelandia Multiplex Pieve a Pieve Fissiraga alle ore 20.30.

Questa avventura epica continua a catturare l’immaginazione di milioni di spettatori in tutto il mondo, dimostrando che il mondo del cinema può ancora regalare emozioni e trasportarci in mondi fantastici.

Articolo precedenteArrestato 31enne per violenza e resistenza a pubblico ufficiale a Monza
Articolo successivoScaffali componibili in metallo: praticità, resistenza e stile a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui