Il Gallaratese si sta arricchendo di nove attività storiche, che sono state premiate dalla Regione Lombardia. In particolare, ci sono sei negozi storici e tre botteghe artigiane. Queste attività contribuiscono a mantenere vive le tradizioni della zona e rappresentano un patrimonio culturale da preservare.

A Cairate c’è l’arredamento Crosta, un negozio che vende mobili per la casa dal 1908. A Cassano Magnago, invece, ci sono tre attività premiate: il negozio di abbigliamento Arcobaleno, il negozio di mobili per la casa La Tartaruga e la macelleria Montin.

A Gallarate, invece, sono state riconosciute come “attività storiche” la gioielleria Moglia del 1912, l’ottica Broggi e il gommista Taglietti, che si trovano sulla piazza Gallaratese dal 1921.

Infine, a Somma Lombardo c’è il negozio di ferramenta e vernici Virexgomma e a Oggiona con Santo Stefano il panificio Pierobon. Tutte queste attività hanno una lunga storia alle spalle e sono parte integrante della comunità locale.

Questi premi riconosciuti dalla Regione Lombardia sono un modo per valorizzare e promuovere queste attività storiche e di tradizione, che rappresentano un importante patrimonio per la nostra regione. Speriamo che queste attività continuino a prosperare e a essere apprezzate dalla comunità locale e dai visitatori.

Articolo precedenteLe Azzorre: l’incubo dell’estate a Varese
Articolo successivoDonna investita da un veicolo a Induno Olona: la sicurezza stradale è responsabilità di tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui