L’uomo di 48 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. È incredibile l’exploit di quest’uomo, fermato, accompagnato in Commissariato di Pubblica Sicurezza, rilasciato e denunciato per due volte in un’ora dalla Squadra Volante.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 8.30 di sabato 8 luglio, in stazione, dove è stato segnalato un uomo molesto e aggressivo che minacciava e spintonava i passeggeri in attesa dei treni sulle banchine. Quando la pattuglia è arrivata, l’uomo si era allontanato, ma è stato rintracciato poco dopo mentre si nascondeva dietro a un edificio abbandonato. Ha rifiutato di fornire le sue generalità, affermando di essere solo un turista che aveva appena visitato Milano e che intendeva rimanere a Busto Arsizio per qualche giorno. Durante la perquisizione, è stata trovata la sua carta di identità con i suoi veri dati, che hanno rivelato i suoi precedenti.
Nel frattempo, la polizia è stata informata che lo stesso uomo era entrato in una panetteria di via Mameli cercando di rubare cibo e, scoperto dal fornaio, ha reagito gettando in aria i prodotti sul bancone e poi è fuggito verso la stazione. Il quarantottenne è stato quindi accompagnato in Commissariato per la redazione degli atti e rilasciato poco dopo. Appena la pattuglia è tornata in strada, è stata costretta ad intervenire nel parcheggio della stazione delle Ferrovie Nord, dove si segnalava un uomo che aveva preso a calci un’auto in transito con una donna al volante e poi anche alcune auto parcheggiate. Ovviamente, il vandalo era lo stesso quarantottenne, che è stato riconosciuto e nuovamente rintracciato dalla pattuglia.