Nel corso del fine settimana, sono stati effettuati servizi straordinari per contrastare lo spaccio di droga nelle aree boschive. I carabinieri della stazione di Lomazzo, con l’aiuto del personale degli squadroni cacciatori “Sicilia” e “Puglia”, hanno operato nella zona boschiva chiamata “Bulgorello”, nel comune di Cadorago. Durante l’operazione sono stati smantellati due accampamenti e identificati sei consumatori di droga di diverse nazionalità. Tra di loro c’era un ucraino di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina, un marocchino di 41 anni senza documenti e sei italiani, di cui cinque uomini e una donna, tutti tossicodipendenti con precedenti penali.

I consumatori sono stati segnalati alla Prefettura e sarà richiesta l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Questa misura permette di rimandare i destinatari, se considerati pericolosi per la sicurezza pubblica, nel luogo di residenza con un provvedimento motivato del Questore. Inoltre, ai destinatari viene vietato di rientrare nel Comune dal quale sono stati allontanati senza autorizzazione e per un periodo non superiore a tre anni.

Nel frattempo, i carabinieri della stazione di Fino Mornasco hanno denunciato un 26enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, per guida sotto l’effetto di droghe. Durante un servizio di contrasto allo spaccio di droga, il giovane è stato fermato a Fino Mornasco, in via Campagnola, alla guida di un’auto. Sottoposto ad accertamento sanitario per verificare la presenza di droghe nel sangue, è risultato positivo alla cocaina e alla cannabis. Gli è stata ritirata la patente di guida e segnalato alle autorità competenti.

La campagna di lotta allo spaccio di droga nei boschi continuerà con la stessa intensità, al fine di arrestare gli spacciatori, sequestrare la droga e tutti i beni provenienti dallo spaccio e restituire alla popolazione le vaste aree verdi protette.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. Puoi anche cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, c’è la possibilità di iscriversi alla newsletter cliccando qui per ulteriori informazioni e per iscriversi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui