Un intenso weekend si è appena concluso all’aeroporto di Orio al Serio, con un afflusso di 150mila passeggeri tra partenze e arrivi. Questi numeri sono stati favoriti dal fatto che gli aerei viaggiavano pieni o quasi, aumentando così il “load factor”. Non solo l’aeroporto ha registrato un grande via vai di persone, ma anche il centro commerciale Oriocenter ha attirato molti visitatori, desiderosi di approfittare dei saldi estivi e dell’aria condizionata, piuttosto che del bel tempo all’esterno.

Tuttavia, questa grande affluenza ha creato disagi, soprattutto nella mattinata di domenica, lungo l’asse interurbano in direzione di Orio. Lunghe code si sono formate a causa di vari fattori, come confermato da alcune foto pubblicate sui social dai cittadini, che hanno scatenato anche polemiche. È possibile che i lavori in corso al rondò dell’autostrada e sull’asse interurbano abbiano contribuito a questi congestionamenti, ma nel pomeriggio la situazione si è normalizzata. Verso le 15.30, il traffico sull’asse interurbano era scorrevole, con solo lievi code avvicinandosi all’aeroporto, senza rallentamenti eccessivi.

Inoltre, all’aeroporto è stato aperto il nuovo parcheggio per la sosta breve, chiamato “P1 bis”, situato di fronte alla torre di controllo. Quest’area dispone di 237 posti auto, che si aggiungono ai 241 del parcheggio P1, al fine di rendere più fluido il traffico nella zona. Tuttavia, sarà necessario un po’ di tempo per far conoscere questa nuova area di sosta ai viaggiatori.

In conclusione, il weekend è stato caratterizzato da un grande afflusso di passeggeri all’aeroporto di Orio al Serio e da una grande affluenza di visitatori al centro commerciale Oriocenter. Nonostante i disagi iniziali sulla strada, la situazione si è risolta nel pomeriggio, e l’aeroporto ha aperto un nuovo parcheggio per facilitare la sosta dei viaggiatori.

Articolo precedenteIncendio nella galleria Monte Giugo: 37 persone coinvolte
Articolo successivoGrave incidente a Mornico: ciclista investito da un’auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui