I Carabinieri continuano ad agire contro lo spaccio di droga sul territorio comasco. Nel fine settimana, i militari hanno effettuato un sopralluogo nei boschi di Bulgorello, smantellando due bivacchi e identificando sei consumatori.

L’intervento è stato condotto dai militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, con il supporto del personale degli Squadroni Cacciatori “Sicilia” e “Puglia”. L’operazione si è svolta all’interno di una zona boschiva di Bulgorello, che fa parte del territorio del Comune di Cadorago.

Durante l’intervento, sono stati smantellati due bivacchi utilizzati dai consumatori di droga e sono state identificate sei persone di nazionalità diversa, tutte consumatrici di sostanze stupefacenti. Tra di loro c’era un ucraino di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina. Inoltre, è stato identificato un marocchino di 41 anni, irregolare sul territorio italiano, e sei italiani, di cui cinque uomini e una donna, tutti tossicodipendenti con precedenti.

I consumatori sono stati segnalati alla Prefettura e si richiederà l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Questa misura prevede che i destinatari possano essere rimandati, con un atto motivato del Questore, nel luogo di residenza, nel caso in cui siano considerati pericolosi per la sicurezza pubblica. Inoltre, ai destinatari è stato imposto il divieto di rientrare nel Comune da cui sono stati allontanati senza autorizzazione e per un periodo non superiore a tre anni.

I Carabinieri continuano a svolgere azioni di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga sul territorio comasco, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il consumo e il traffico di sostanze stupefacenti. Grazie alla collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e alle azioni di prevenzione e repressione, si spera di ridurre sempre più questo fenomeno e tutelare la salute e la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteRissa alla bocciofila di Mariano Comense: uomo ferito portato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna
Articolo successivoLe biciclette rubate tornano ai legittimi proprietari grazie all’intervento dei Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui