Un ragazzo di 17 anni è stato fermato dalla Polizia Locale nel centro di Meda dopo un pericoloso inseguimento per le vie della città. Il giovane, insieme a due coetanei, stava sfrecciando a tutta velocità su moto da cross prive di targa. Gli agenti hanno cercato di fermarli, ma i tre ragazzi hanno accelerato, scatenando così l’inseguimento.
Alla fine, solo il ragazzo di 17 anni è stato bloccato in piazza Dozio. Durante i controlli, la polizia ha scoperto che il giovane era minorenne e non possedeva la patente di guida. Inoltre, la moto da cross da lui utilizzata, un 125, non era mai stata immatricolata.
Dato che il ragazzo era ancora minorenne, i vigili hanno contattato immediatamente sua madre, che si è recata sul posto. La donna è stata informata delle sanzioni amministrative che il figlio avrebbe dovuto affrontare. Le violazioni commesse dal ragazzo sono state segnalate alla Prefettura e sono state avviate le procedure per la confisca del mezzo.
È importante che episodi del genere vengano presi seriamente e che vengano prese le giuste misure per garantire la sicurezza stradale. Speriamo che questa esperienza serva da lezione per il giovane e che lo porti a riflettere sulle conseguenze delle sue azioni.