La polizia di Brescia ha svolto un’operazione di arresto nei confronti di cinque moldavi ritenuti responsabili di una serie di colpi compiuti tra Brescia, Mantova, Verona e Piacenza.
La banda è stata accusata di almeno quattro spaccate avvenute nel mese di aprile in negozi specializzati nella vendita di biciclette elettriche. Il primo colpo è avvenuto il 12 aprile presso l’Ebike store di Sant’Eufemia, ma è stato un tentativo fallito. Il 19 aprile, invece, la banda ha colpito il Mata Bike Shop di Manerba, rubando biciclette del valore di 50mila euro. Il 23 aprile è stata la volta del Bike3Lands Shop di Idro, dove sono state rubate 8 Ebike del valore di 32mila euro. Infine, il 24 aprile, a Castegnato, la banda ha colpito il Bit Bikes Engineering, portando via 6 biciclette del valore di 40mila euro.
La banda ha compiuto anche altri furti in abitazioni nelle province di Mantova, Verona e Piacenza.
Dopo un’indagine congiunta tra la polizia di Brescia e i carabinieri, sono stati effettuati tre arresti, mentre gli altri due membri della banda risultano irreperibili all’estero.
L’indagine è partita dagli episodi avvenuti a Brescia e ha permesso di identificare tutti i membri della banda. Ora si sta cercando di rintracciare i due membri fuggitivi all’estero.