La situazione viabilistica di Viale Borri a Varese si sta facendo sempre più difficile a causa dei lavori in corso nel cantiere di Largo Flaiano e dell’intervento alla rete del gas. Oltre allo stop per le auto che arrivano da Via Gasparotto e da Bizzozero, si è aggiunto anche il transennamento necessario per gli scavi, che ha ridotto l’ampiezza delle corsie di marcia lungo il viale, dalla zona dell’Esselunga fino quasi all’entrata dell’ospedale.

Questo provvedimento sta causando ingorghi soprattutto nei pressi della svolta in Via Guicciardini, che al momento non è più regolata dal semaforo. Durante le ore di punta, inoltre, la presenza contemporanea dei due cantieri e di quello non lontano in Via Tasso rende la situazione esplosiva per coloro che vogliono uscire dalla città verso l’autostrada o raggiungere il centro in modo alternativo.

È davvero necessaria una “doppietta” (anzi una “tripletta”) di lavori nello stesso momento? Questa è la domanda che si pongono gli automobilisti, tra un sospiro di aria condizionata e uno sguardo all’orologio (con conseguente sospiro).

Articolo precedenteVento distruttivo a Tradate: la famiglia Galmarini sfiora il disastro
Articolo successivoGrave incidente stradale a Carate: tre feriti, uno in gravi condizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui