Iniziano i lavori al cavalcavia di via Volturno, gravemente danneggiato lo scorso anno a causa di un incidente con un veicolo, che verrà ripristinato grazie a un progetto di manutenzione straordinaria. Il progetto prevede la demolizione delle travi danneggiate e la loro sostituzione con altre simili. La presentazione del progetto di ripristino è avvenuta questa mattina a palazzo Loggia. Sarà inoltre ripristinata la piena funzionalità della tangenziale ovest in prossimità del cavalcavia, che era stata modificata in via d’urgenza subito dopo l’incidente.

I lavori saranno eseguiti in diverse fasi, la prima delle quali prevede la demolizione dell’impalcato e la successiva ricostruzione del manufatto. Per effettuare questi lavori sarà necessario chiudere una delle due corsie attualmente disponibili sulla tangenziale ovest in corrispondenza del cavalcavia.

Gli interventi verranno eseguiti durante sei fine settimana, dalle 22 del venerdì alle 6 del lunedì, a partire dal 21 luglio, oppure in orario notturno infrasettimanale, dalle 22 alle 6. Durante i lavori, verrà garantita la viabilità sulla tangenziale ovest e su via Volturno con una corsia per ciascun senso di marcia, in corrispondenza del ponte. Una volta completati i lavori sull’impalcato, verrà effettuata una prova di carico e successivamente verrà ripristinata la viabilità sulla tangenziale ovest con l’adeguamento dei guard-rail, l’asfaltatura e la posa della segnaletica nella zona di intervento.

La durata prevista dei lavori è di 98 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui