Un uomo di cinquant’anni, residente a Brescia ma ospite in centri di accoglienza a Bergamo, è stato arrestato per una rapina commessa il 7 luglio scorso presso la farmacia Mariani in via Angelo Maj. Armato di forbici, il rapinatore – identificato con le iniziali N.T. – ha minacciato la dipendente e si è impossessato di circa duecento euro dalla cassa.
Dopo la rapina, l’uomo è fuggito a piedi verso la stazione di Bergamo, dove ha acquistato cocaina prima di allontanarsi. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, il cinquantenne è stato riconosciuto e seguito dagli agenti della Squadra Mobile, che lo hanno bloccato e arrestato in via Quarenghi.

Durante la perquisizione, sono state trovate le forbici utilizzate per la rapina, 135 euro rubati dalla cassa della farmacia e circa mezzo grammo di cocaina appena acquistata, già parzialmente consumata e conservata in una confezione aperta.
L’uomo è stato quindi condotto nella Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Articolo precedenteFurti e insicurezza alle piscine Italcementi di Bergamo
Articolo successivoEsplosione a Bergamo: fiamme e paura in via San Tomaso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui