Nuova perturbazione colpisce la provincia di Varese: interventi dei vigili del fuoco in diverse zone

Saronno / Tradate – Dopo il maltempo della mattinata di mercoledì, una nuova perturbazione ha colpito il territorio provinciale. Numerose segnalazioni sono arrivate per piante cadute nei comuni di Gornate Olona, Taino, Vergiate e Carnago. Nelle prime 22 ore di ieri, sono state registrate 260 richieste di soccorso e interventi da parte dei vigili del fuoco nella provincia di Varese. Per far fronte a queste richieste, il dispositivo di soccorso provinciale è stato ulteriormente potenziato. Durante la notte tra mercoledì e giovedì, ancora un centinaio di chiamate sono in attesa di verifica.

I vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per soddisfare tutte le richieste di intervento. È stato richiamato anche del personale libero dal servizio per affrontare questa situazione di emergenza. Tra le zone meno colpite, almeno fino a mezzanotte, si segnala Saronno, dove si è verificato “solo” qualche acquazzone.

In foto: alcuni degli interventi dei vigili del fuoco nella zona del Varesotto a causa del maltempo che si è registrato nelle scorse ore.

13072023

Articolo precedenteTromba d’aria a Tradate: danni e paura in città
Articolo successivoViolento temporale colpisce la Lombardia: problemi alle linee ferroviarie regionali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui