Furti a Voghera: i ladri approfittano dell’assenza dei residenti
Nella notte tra lunedì e martedì scorsi, dei ladri hanno fatto irruzione in un’abitazione a Voghera, approfittando dell’assenza dei residenti. I malviventi sono entrati attraverso una porta finestra lasciata aperta, dopo aver scavalcato la ringhiera ed essere saliti sul balcone al piano rialzato.
Il furto è stato scoperto dalle vittime al loro rientro a casa, già molto tardi nella notte di martedì. Immediatamente, hanno chiamato i carabinieri, che sono intervenuti in via Granella con una pattuglia del Radiomobile per effettuare i controlli del caso.
Purtroppo, i ladri erano già fuggiti dall’abitazione, probabilmente dopo aver compiuto il furto alcune ore prima. Hanno quindi avuto tutto il tempo di allontanarsi e far perdere le proprie tracce prima che venisse lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.
È possibile che i malviventi siano stati disturbati durante il loro operato, poiché non hanno avuto il tempo di frugare nell’abitazione alla ricerca di oggetti di valore da rubare. Hanno portato via solamente una somma di poco più di cento euro in contanti, trovati in un borsellino. Il bottino, quindi, è stato piuttosto magro.
Nonostante ciò, i carabinieri hanno avviato le indagini sull’accaduto nella speranza di individuare i responsabili. Potrebbe trattarsi di ladri d’appartamento che potrebbero aver compiuto anche altri colpi nella zona.
La polizia invita i cittadini a prestare attenzione alla sicurezza delle proprie abitazioni, chiudendo sempre porte e finestre quando si esce di casa e installando sistemi di sicurezza adeguati. Inoltre, è importante segnalare qualsiasi movimento sospetto nelle vicinanze alle forze dell’ordine, al fine di prevenire futuri furti.