Due ladri sono stati processati per l’incursione notturna in una pasticceria di Caronno Varesino, avvenuta a gennaio 2021. I due malviventi, con il volto scoperto e sotto le telecamere di sorveglianza, si sono dati alla fuga con la cassa del locale. Oggi, giovedì 13 luglio, si è aperto il dibattimento presso il tribunale di Varese.

I fatti risalgono a una notte buia, quando i ladri hanno forzato la serranda della pasticceria utilizzando un cacciavite e rompendo una vetrata. Una volta entrati nel locale, sono andati direttamente verso la cassa, portandosi via tutto il contenuto, pari a 1800 euro.

Nonostante il denaro non sia mai stato ritrovato, il proprietario del negozio è stato risarcito tramite l’assicurazione. Gli imputati, difesi dagli avvocati Andrea Boni e Gianluca Franchi, sono un 25enne e un 36enne, entrambi con precedenti penali.

Uno dei due uomini, attualmente in carcere per un altro reato, è considerato dall’accusa il complice del presunto autore del furto. Gli viene contestato un episodio simile avvenuto in precedenza sempre a Caronno, ma all’interno di un circolo.

Nonostante l’assenza dei soldi rubati, speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che i responsabili vengano puniti per il loro crimine. La paura e l’insicurezza che un evento del genere può causare nella comunità devono essere affrontate con fermezza.

Articolo precedenteLegnano: livelli di biossido di azoto oltre i limiti, WWF lancia l’allarme
Articolo successivoAttività illegali scoperte durante controlli a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui