Incendio devastante distrugge una ditta di legnami a Villanterio

Un terribile incendio ha completamente distrutto una ditta di legnami a Villanterio, nella provincia di Pavia. Le fiamme hanno coinvolto anche le abitazioni dove alloggiavano quattro lavoratori originari del Ghana. Fortunatamente, tutti sono riusciti a mettersi in salvo e trovare rifugio in strada.

L’incendio è divampato poco prima delle 19 di ieri, in località Casina Castellere, a lato dell’ex Statale 412 della Val Tidone tra Villanterio e Inverno. Ancora non sono state stabilite le cause esatte, ma si presume che si tratti di un incidente. Al momento, si stanno effettuando le indagini per determinare il punto d’origine dell’incendio, che potrebbe essere stato il magazzino del legname o una delle abitazioni dei lavoratori.

Le fiamme si sono propagate anche all’interno delle tre unità abitative situate sopra un magazzino attualmente non utilizzato. Il fuoco ha distrutto il legname accatastato nei depositi della ditta, che si occupava della lavorazione del legno grezzo destinato ai mobilifici.

Le operazioni di spegnimento sono state complicate a causa della grande quantità di legname presente nella ditta. I vigili del fuoco hanno lavorato duramente per tutta la notte e anche nella mattinata di oggi, giovedì 13 luglio, per mettere in sicurezza l’area.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Villanterio e della Compagnia di Pavia, che stanno conducendo le indagini per determinare le cause dell’incendio.

Fortunatamente, non ci sono stati feriti né tra i lavoratori né tra i soccorritori. Tuttavia, le conseguenze di questo incendio sono state disastrose per la ditta e per le abitazioni coinvolte. Sarà necessario un grande sforzo per ripristinare la situazione e ricostruire ciò che è stato distrutto.

Articolo precedenteTruffe telefoniche a Mortara: come difendersi e proteggere la città
Articolo successivoBambino di 9 anni gravemente ferito in un incidente a Chignolo Po

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui