Il Comando di Polizia Locale di Luino si è recentemente rafforzato grazie all’aggiunta di tre nuovi agenti, selezionati tramite un concorso svoltosi questa primavera. Questo incremento di personale ha permesso di consolidare la presenza sul territorio e i risultati sono stati evidenti fin da subito.

Nell’ultima settimana sono stati effettuati numerosi controlli di routine nel settore del commercio, con particolare attenzione al mercato settimanale del mercoledì. Inoltre, il ricco calendario di eventi previsti per il mese di luglio ha richiesto una costante presenza degli agenti per garantire la sicurezza stradale e il regolare svolgimento delle iniziative.

Il maggior controllo del territorio ha portato a importanti risultati, come ad esempio l’intervento successivo alla segnalazione del personale di un negozio, che ha permesso di intercettare un giovane italiano del 2001 che aveva appena rubato alcuni capi d’abbigliamento senza pagarli. Grazie alla precisa descrizione dell’uomo e all’intervento tempestivo degli agenti, è stato possibile individuarlo mentre cercava di allontanarsi indisturbato. Durante la perquisizione è stato trovato l’abbigliamento rubato, che era stato privato delle placche antitaccheggio e nascosto sotto i vestiti del ladro.

In accordo con il magistrato di turno, il giovane è stato denunciato a piede libero e la merce rubata è stata recuperata per essere restituita ai legittimi proprietari.

Anche per quanto riguarda la vigilanza sulla circolazione stradale, non si è perso tempo: nella scorsa settimana sono stati effettuati numerosi posti di controllo sulle principali strade, dove sono state recentemente installate diverse misure per dissuadere la velocità. Questi controlli hanno portato al sequestro amministrativo di otto veicoli privi di assicurazione e al ritiro della patente di guida per una violazione recidiva.

La collaborazione con le altre forze dell’ordine è fondamentale, e i controlli e la presenza sul territorio vengono intensificati per contrastare il crimine e l’illegalità.

Sono state anche emesse numerose sanzioni per l’abbandono illegale di rifiuti, dopo l’identificazione dei responsabili di tali comportamenti.

A tal proposito, la Polizia Locale invita i cittadini a collaborare attivamente segnalando prontamente abusi e irregolarità. “Grazie al supporto delle telecamere, abbiamo recentemente identificato il responsabile di gravi danneggiamenti alle auto parcheggiate”, ha dichiarato l’assessore Ivan Martinelli. “Ma per creare una città più sicura dobbiamo tutti partecipare, nessuno escluso. Dobbiamo evitare di ignorare gli abusi e le violenze, ma segnalarli immediatamente alle forze dell’ordine per garantire una pronta e efficace azione di tutela dei beni e delle persone”.

Articolo precedenteL’omicidio di Carol Maltesi: la verità sulla tragedia di Busto Arsizio
Articolo successivoLa faida tra trapper a Milano: condanne per l’aggressione brutale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui