Scippata una collana d’oro a una pensionata di 74 anni a Vigevano. L’episodio è avvenuto lunedì pomeriggio, intorno alle 16.30, in via Quarto. La vittima, fortunatamente, non è caduta né ha riportato ferite. La collana ha un valore di diverse migliaia di euro e lo scippo è stato denunciato alla caserma dei carabinieri di via Castellana.
Sono già in corso le indagini per identificare sia il responsabile diretto che il complice rimasto alla guida dell’auto. Ecco come è avvenuto lo scippo: la pensionata stava rientrando a casa quando una Fiat Uno si è avvicinata con a bordo due giovani. Probabilmente i ladri hanno notato la collana d’oro che la donna indossava e hanno pensato che sarebbe stata una facile preda. Il conducente della Uno si è avvicinato e l’auto si è fermata a pochi metri dalla vittima. Il complice è sceso e, con un movimento molto rapido, ha strappato la collana. Poi è risalito velocemente sull’auto: i due si sono dileguati senza incontrare ostacoli. La donna, sotto shock, non ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine ma è tornata a casa. Il giorno seguente si è recata alla caserma di via Castellana per sporgere denuncia contro ignoti.
I carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere installate in via Quarto nella speranza di individuare la Fiat Uno azzurra dei rapinatori.