Gasperini e la squadra in Val Seriana fino al 22 luglio. L’accoglienza di 250 bambini del Cre, poi subito in campo

Bergamo, noi cantiamo tutti insieme Bergamo!”. Una folla festosa di 250 bambini del Cre di Clusone, la metà dei suoi 500 iscritti, ha accolto i giocatori dell’Atalanta che oggi pomeriggio (14 luglio 2023) hanno ufficialmente iniziato il ritiro in Alta Val Seriana.

Ventisei i nerazzurri convocati da mister Gasperini, 23 quelli arrivati alle 16.13, in anticipo, al centro sportivo di via don Bepo Vavassori. I piccoli tifosi hanno fatto la hola appena Højlund e Koopmeiners sono scesi dal pullman: il più acclamato è stato Duvan Zapata. Toloi, Guerini e Miranchuk raggiungeranno la squadra per la doppia seduta di oggi (porte aperte dalle 17 circa), mentre Palomino, Hateboer e Soppy sono rimasti a Zingonia per continuare il loro percorso riabilitativo; al Centro Bortolotti anche Demiral. Arriveranno invece a ritiro in corso Cambiaghi, Carnesecchi, Muriel, Okoli e Scalvini.

Clima fresco ma asciutto a Clusone per i primi palleggi tra ginocchio e punta, iniziati alle 16.54 tra gli applausi della tribuna gremita. I nerazzurri, tra i cooling break, hanno corso lungo il perimetro del campo. Gasp, con l’inseparabile cronometro, ha regolato gli scatti, poi li ha divisi in gruppi per partitelle quattro contro quattro: de Roon, Koopmeniners, Kolasinac e Maehle contro Lookman, Højlund, Djimsiti e Pasalic; mentre Zappacosta, Adopo, Zortea e Ruggeri cercavano di rubare palla a Ederson, Boga, Cisse e Bakker sotto gli occhi dei giovani atleti dell’Asd Città di Clusone. I due gruppi si sono poi riuniti per una partitella 10 contro 10, nel primo si sono aggiunti Rossi e Bonfanti, nell’altro Sassi e Bertini. Da segnalare i gol di Cisse, Boga, Adopo, de Roon, Ederson, Lookman e la doppietta di Pasalic (3-3 e poi 1-1), ma hanno sfiorato la rete anche Bakker, Zappacosta e Ruggeri: i nerazzurri, che si sono allenati fino alle 18.10, sono apparsi in gran forma. Il riposo è previsto lunedì e giovedì mattina.

Prima che i giocatori raggiungessero il Grand Hotel Presolana, i primi 50 tifosi in coda allo Store hanno avuto la possibilità di incontrare Dopo e Boga.

Atalanta, inoltre, ha depositato la domanda di ammissione al campionato Lega Pro per la seconda squadra.

Articolo precedenteCiclismo a Bergamo: sospensione per Luca Cretti dopo risultato positivo al doping
Articolo successivoIl legale della famiglia Rea: Parolisi dimostra assenza di rispetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui