Un grosso albero è caduto in strada a Desio, nella via San Pietro, non lontano dal Comune. Fortunatamente non ci sono state persone ferite né auto danneggiate, secondo quanto riferito.
Poco prima delle 18, i residenti e le attività commerciali della piazza Don Giussani, nei pressi dell’ufficio comunale, hanno sentito un forte rumore. Subito dopo si sono resi conto che un grosso tiglio era improvvisamente caduto a terra tra via San Pietro e via Gramsci. Nelle vicinanze si trovano la sede del centro Il Girasole, ma anche Aido e Avis. Inoltre, è un punto in cui solitamente c’è un certo traffico veicolare, oltre a veicoli parcheggiati lungo la strada. Fortunatamente, in quel momento non stava passando nessuno, altrimenti le conseguenze sarebbero state molto gravi.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per liberare la strada. La strada è rimasta bloccata a causa dell’albero caduto sulla carreggiata. I vigili del fuoco stanno lavorando per tagliare il tronco e i rami e liberare la strada, mettendo l’area in sicurezza. Domani dovrebbero intervenire anche gli uomini della Protezione Civile per completare la rimozione. Si ipotizza che il problema possa riguardare le radici dell’albero, ma verranno effettuate ulteriori verifiche con l’ufficio comunale competente e l’agronomo per capire se il tiglio caduto improvvisamente è uno degli alberi segnalati nel censimento per fotografare la situazione arborea comunale.

Il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Andrea Villa, si è recato anche lui sul posto in via San Pietro e ha commentato: “Ringrazio la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per essere intervenuti tempestivamente e in modo eccellente. Mi sono recato anche io sul posto per verificare la situazione personalmente. Domani, con il servizio lavori pubblici, effettuerò ulteriori approfondimenti per capire le cause della caduta dell’albero”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui