Coppia arrestata per tentato furto presso l’Ipercoop di Crema

I Carabinieri di Crema hanno arrestato un uomo e una donna, residenti in provincia di Pavia, responsabili di un tentato furto aggravato presso l’Ipercoop di Crema. La coppia, composta da un uomo di 37 anni e una donna di 32 anni, entrambi con precedenti di polizia, è stata fermata dal personale di vigilanza del supermercato dopo aver superato la barriera delle casse senza pagare numerosi prodotti.

I fatti sono avvenuti il 13 luglio 2023, quando i Carabinieri sono intervenuti su segnalazione del personale di vigilanza dell’Ipercoop. La coppia era stata vista entrare nel supermercato e girovagare per le corsie con un atteggiamento sospetto. Dopo aver preso numerosi prodotti, seguiti da un addetto all’antitaccheggio, stavano uscendo senza pagare nulla.

I Carabinieri sono arrivati sul posto e hanno identificato la coppia, che nel frattempo era stata fermata. Durante la perquisizione delle loro borse, i militari hanno trovato ben 54 confezioni di prodotti di bellezza, per un valore complessivo di 720 euro. Tutti gli oggetti erano stati prelevati dagli scaffali del reparto profumeria e messi nelle loro borse. Inoltre, avevano preso anche una confezione di patate e l’avevano pagata alla cassa, come se nulla fosse.

I due sono stati accompagnati negli uffici in attesa dei Carabinieri. Dopo il controllo degli oggetti rinvenuti, è stato possibile accertare che non erano stati danneggiati e sono stati restituiti al responsabile del supermercato.

Il responsabile della sicurezza del negozio ha presentato denuncia, e di conseguenza il 37enne e la 32enne sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Crema. L’udienza direttissima si è svolta la mattina del 14 luglio presso il Tribunale di Cremona, dove l’arresto è stato convalidato. I due sono stati condannati a sei mesi di reclusione, ma la pena è stata sospesa e sono stati liberati.

Articolo precedenteAddio a Zaren: la scomparsa di un uomo speciale che ha dedicato la sua vita alla comunità di Suello
Articolo successivoTragedia a Voghera: madre arrestata per l’infanticidio del figlio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui