Sabato sera si terrà a Lecco la tanto attesa Notte Bianca, un evento promosso dal comune in collaborazione con LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) che coinvolgerà la città con numerose iniziative fino a tarda notte. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, sono stati previsti alcuni provvedimenti riguardanti la viabilità e la vendita d’asporto di bevande e alimenti.

Per quanto riguarda la viabilità, saranno chiuse al traffico alcune strade come Lungolario Isonzo e largo Europa. Sarà vietato il transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli che entrano o escono dal parcheggio di via Nullo e quelli a servizio dell’evento. Il divieto sarà in vigore dalle 21.30 di sabato 15 luglio all’1 di domenica 16 luglio. Inoltre, sarà vietata la sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra largo Europa e piazza Cermenati dalle 19.30 di sabato 15 luglio all’1 di domenica 16 luglio. Infine, sarà interdetto il transito veicolare alle intersezioni e alle strade laterali delle vie interessate.

Per quanto riguarda la vendita di bevande e alimenti, sarà vietato l’asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro o metallo dalle ore 18 di sabato 15 luglio alle ore 5 di domenica 16 luglio. Questo divieto riguarderà i pubblici esercizi e le attività commerciali e artigianali alimentari presenti in diverse vie della città, come via Raffaello, via Cantù, via Nullo, Lungolario Isonzo, riva Martiri delle Foibe, largo Europa, vicolo della Torre, via Sauro, via Cornelio, via Tommaso Grossi, piazza Affari, piazza Garibaldi, piazza XX Settembre, piazza Cermenati, piazza Mazzini, vicolo Torchio, vicolo Granai, piazza Manzoni, viale Dante, via Carlo Cattaneo, via Montello, via Roma, via F.lli Cairoli, via Cavour, via Mascari, via Airoldi, via del Pozzo, via Anghileri, piazza santa Marta, via Bovara, via san Nicolò, vicolo Aronne Cima, via Parini, via Pietro Nava, via Nino Bixio, via Malpensata, via Sirtori, via Torre Tarelli, Lungolario Cesare Battisti, piazza Stoppani, Lungolario Cadorna, Lungolario Piave e Lungolario 4 Novembre.

È quindi importante tenere conto di queste restrizioni per godersi al meglio la Notte Bianca di Lecco, una serata ricca di eventi e divertimento che animerà la città fino a tarda notte.

Articolo precedenteProve di carico sui ponti del Lodigiano: traffico temporaneamente sospeso
Articolo successivoRiparazione fognaria a Cremona: doppio senso di circolazione per due settimane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui