Riapertura totale al traffico in vista nella Valle Seriana

La riapertura totale al traffico sembra ormai vicina lungo la statale 671 della Valle Seriana, all’altezza di Gazzaniga. I lavori di ripristino del tratto di strada ceduto sono in corso e, secondo le informazioni fornite da Anas, l’ente gestore, la corsia potrebbe essere riaperta nel pomeriggio di venerdì 14 luglio, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

Questa è una buona notizia, soprattutto in vista del fine settimana, quando la strada viene presa d’assalto da turisti e visitatori che desiderano raggiungere le valli e le zone più attrattive del territorio. Il cedimento della strada avvenuto la scorsa settimana, all’altezza del mobilificio Ongaro Arreda, ha causato pesanti ripercussioni sul traffico durante il weekend e nei giorni successivi, con tempi di percorrenza infiniti e l’esasperazione degli automobilisti.

Attualmente, il tratto di strada danneggiato è percorribile a senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, ed è un punto cruciale per il collegamento tra la città e le valli. Durante i giorni di chiusura, è stato necessario impiegare oltre un’ora per percorrere pochi chilometri. Anche l’alternativa di passare all’interno dei centri abitati della Media Valle non ha portato benefici, poiché anche lì si è verificato un paralisi del traffico. A peggiorare la situazione, negli ultimi giorni si sono verificati diversi incidenti stradali lungo la statale 671.

La riapertura totale al traffico sarà quindi un sollievo per tutti coloro che devono spostarsi lungo questa importante arteria stradale. Ora non ci resta che attendere la conferma ufficiale da parte di Anas e sperare che i lavori vengano completati nel minor tempo possibile, per garantire una viabilità fluida e sicura per i cittadini e i visitatori della Valle Seriana.

Articolo precedenteVia Torni: lavori in corso, disagi per i residenti
Articolo successivoAudizioni a Brescia: la verità sulla gestione della pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui