VOGHERA – L’ufficio del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pavia interviene sul caso dell’infanticidio avvenuto stamattina in una casa di via Mezzana a Voghera.
Il Procuratore della Repubblica Fabio Napoleone, in una nota stampa, spiega che la madre è stata “arrestata per l’omicidio del figlio di un anno”.
“A chiamare i soccorsi – spiega il Procuratore – è stata la nonna del bambino, che quotidianamente si recava dalla figlia per aiutarla nelle faccende domestiche e che, fin da subito, ha trovato la madre distesa sul letto in uno stato di confusione evidente, con il figlio privo di sensi accanto a lei”.
“I soccorritori, intervenuti prontamente – continua Napoleone – dopo i primi tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del bambino”.
Inoltre, viene reso noto che “la salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale San Matteo di Pavia per eseguire l’autopsia e stabilire le cause del decesso”.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, “la donna era sola nella sua casa, mentre il padre del bambino era già uscito per andare al lavoro. La madre del piccolo, in stato di shock, è stata ricoverata nel reparto di psichiatria del Policlinico San Matteo di Pavia, dove attualmente è sotto sorveglianza dopo essere stata arrestata per l’omicidio del figlio”.
“Attualmente sono in corso le indagini per fare chiarezza sulla dinamica esatta dei fatti, nonché sulle condizioni psicofisiche della donna”, conclude il Procuratore della Repubblica Fabio Napoleone. L’indagine è condotta dai Carabinieri della Compagnia di Voghera, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Pavia.