Due giovani di origine marocchina, di 22 e 23 anni, sono scomparsi nelle acque del fiume Po a Revere, lasciando fino ad ora vani i tentativi di ricerca. L’incidente drammatico è avvenuto intorno alle 17:30 di giovedì 13 luglio 2023, quando i due ragazzi, che vivono a Ostiglia, si trovavano in spiaggia a Po sulla riva di Revere. Durante il pomeriggio, tra scherzi e battute, hanno deciso di fare un tuffo e nuotare un po’.
Una volta immersi nell’acqua, però, in pochi istanti si è consumato il dramma: i due non sono riemersi. Solo in quel momento i loro amici si sono resi conto di ciò che stava accadendo e hanno allertato le autorità.
Uno degli amici ha anche tentato di salvarli, ma senza successo.
In pochi minuti sono arrivati sul posto il personale medico del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco con i subacquei, una barca e un elicottero. Sono iniziate immediatamente le ricerche in acqua con la barca dei vigili del fuoco e in aria con l’elicottero di soccorso. Tuttavia, le ricerche non hanno dato alcun risultato e, con il calare del buio, sono state interrotte nella serata di ieri.
I sindaci di Ostiglia, Valerio Primavori, e di Borgo Mantovano, Alberto Borsari, sono giunti sul luogo in preoccupazione per il destino dei due giovani. Proprio il sindaco di Borgo Mantovano ha pubblicato alcuni post su Facebook durante le ricerche.
Non solo i sindaci, ma anche le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale medico del 118 sono intervenuti. Nel corso del tardo pomeriggio e della serata, sempre più persone si sono radunate lungo le sponde del fiume, sia a Revere che a Ostiglia, preoccupate per la sorte dei due giovani, di cui finora non è stata trovata alcuna traccia.
Le ricerche continueranno anche oggi, venerdì 14 luglio 2023.