Gravi condizioni per due sedicenni colpiti da un violento acquazzone sul lago di Como. Durante il pomeriggio di oggi, poco dopo le 15, si è scatenata una tempesta che ha causato diversi danni e feriti. In particolare, uno dei ragazzi è stato colpito da un fulmine, mentre l’altro è stato colpito da un ramo di un albero spezzato dalla saetta.

L’incidente è avvenuto a Colico, nella zona vicino al forte di Montecchio. Un fulmine ha colpito una pianta sotto la quale si erano riparati quattro persone. Uno dei sedicenni ha riportato ustioni di secondo grado al torace ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Gravedona. Il suo amico, anch’egli soccorso in codice rosso, è stato ricoverato a Lecco a causa di un trauma cranico causato dal colpo dell’albero.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due automediche, due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le condizioni dei due ragazzi sono gravi e richiedono cure e attenzioni speciali. La tempesta ha causato notevoli danni anche in altre zone del lago di Como, con alberi caduti e allagamenti.

È importante prestare sempre attenzione alle condizioni meteorologiche e cercare riparo al ripetersi di fenomeni violenti come temporali e acquazzoni. In questi casi, è fondamentale evitare di stare all’aperto, specialmente sotto alberi o oggetti che possano essere colpiti dai fulmini o spezzarsi a causa della forza del vento.

L’episodio di oggi ci ricorda l’importanza di essere prudenti e responsabili durante le intemperie. La sicurezza deve essere sempre la nostra priorità, evitando situazioni a rischio e cercando riparo in luoghi sicuri. Speriamo che i due ragazzi feriti possano riprendersi al più presto e che l’episodio serva da monito per tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui