Luigi Criscuolo, noto come “Gigi Bici” a Pavia, è stato ucciso l’8 novembre 2021 da Barbara Pasetti, una donna che gli ha portato via il padre. Dopo 25 anni di matrimonio, i genitori si sono separati, e questa separazione ha portato via per sempre Gigi Criscuolo. La figlia Katia Criscuolo, la prima figlia di Gigi, non riesce a trovare pace. Ieri mattina, come i suoi fratelli, si è presentata in tribunale dove si stava svolgendo il processo alla fisioterapista di Calignano.

Barbara continuava a guardarla – ha ammesso Katia – non mi ha mai tolto gli occhi di dosso. Anche durante i giorni della scomparsa di mio padre, continuava a mandarmi messaggi, mostrandosi affettuosa. Da quelle parole ho capito che aveva un ruolo nella sparizione, ma non avevo capito che potesse essere lei l’assassina. In tribunale ha dichiarato di essere pentita, ma personalmente non credo al suo pentimento, così come non credo che sia stato un colpo accidentale. Perché indossava i guanti? Era novembre, ma non faceva freddo.

Barbara Pasetti è stata in carcere dal 20 gennaio 2022. La donna, che viveva a Calignano, una frazione di Cura Carpignano, è apparsa dimagrita e ha fatto delle dichiarazioni spontanee in tribunale. “Chiedo scusa ai familiari – ha detto la donna tra le lacrime – non volevo uccidere, ero spaventata per mio figlio”. Durante l’interrogatorio del 5 ottobre scorso, nel quale ha confessato il delitto, la donna ha affermato che Criscuolo la ricattava per ottenere denaro e minacciava di fare del male al bambino, che all’epoca aveva 8 anni. I Criscuolo non hanno mai creduto a questa tesi difensiva. Carmela, l’ex moglie di Gigi Bici, ha definito le lacrime di Barbara Pasetti “lacrima di coccodrillo” e non crede assolutamente che l’ex marito potesse fare del male al bambino.

Katia ha aggiunto che non gli interessano le scuse di Barbara Pasetti. Anche se fosse stata condannata all’ergastolo, avrebbe comunque urlato “assassina” quando la donna è passata davanti a lei in tribunale. Barbara Pasetti continua a vedere suo padre, sua madre e suo figlio, ma a Katia nessuno le restituirà suo padre. Senza di lui, la sua vita è precipitata. Ha perso 30 chili e non riesce più a trovare un lavoro. Va avanti per un giorno, poi non ce la fa più. Eppure ha sempre lavorato sin da bambina. Era sempre vicina a suo padre, ma adesso qualsiasi cosa le ricorda lui e non riesce ad andare avanti. Per questo, quando ha visto Barbara Pasetti piangere, ha pensato che quelle lacrime potesse risparmiarsele, perché piange di più quando taglia le cipolle.

Articolo precedenteGiornata di volontariato per la manutenzione della strada Biolo – Refreddo a Sernio
Articolo successivoSerata tra amici a Monza: dolcetti alla marijuana finiscono in ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui