Sparatoria a Seregno: indagini in corso

Dopo l’episodio di sparatoria avvenuto in via Wagner a Seregno, i Carabinieri stanno conducendo serrate indagini per identificare chi ha sparato i due colpi di pistola che hanno colpito e ferito un uomo di 56 anni alla guida di una Fiat Punto.

Le indagini sono in corso dopo la sparatoria avvenuta in via Wagner, nella zona di Santa Valeria a Seregno, nella tarda mattinata di martedì 11 luglio. I Carabinieri locali e il Nucleo investigativo del Comando provinciale di Monza, coordinati dalla Procura di Monza, stanno indagando su questo grave episodio.

L’uomo di 56 anni è stato colpito dai colpi di pistola sparati da un’altra auto, che ha inseguìto la Fiat Punto per circa 500 metri, dalla rotatoria della Porada fino all’incrocio con via Locatelli.

Fortunatamente, il ferito, che vive a Sant’Ambrogio, è ricoverato in ospedale a Desio ma non corre pericolo di vita. I due colpi di pistola lo hanno colpito alla schiena, ma non hanno causato emorragie o lesioni agli organi vitali. Sarà necessario un intervento chirurgico per rimuovere i proiettili.

Secondo le prime informazioni investigative, sono stati sparati almeno una decina di colpi lungo la strada e alcuni bossoli sono stati trovati sull’asfalto. Nella Fiat Punto erano presenti altre persone e il 56enne ferito e sanguinante è riuscito ad arrivare in ospedale da solo, prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso e dei Carabinieri.

Le indagini da parte dei Carabinieri locali sembrano complesse a causa della mancanza di testimoni oculari e delle prove disponibili. Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero essere utili, così come la testimonianza della vittima di Seregno. Al momento, l’ipotesi principale su cui stanno lavorando i militari è che si tratti di un regolamento di conti. Date le circostanze e l’orario in cui è avvenuto il fatto, questa sparatoria avrebbe potuto trasformarsi in una strage su una strada ad alto traffico.

Il sindaco, Alberto Rossi, ha commentato l’incidente definendolo “inquietante”. Ha sottolineato che è avvenuto in pieno giorno e in una zona della città molto tranquilla e sicura. Ha anche affermato che, da un esame preliminare dei fatti, questa situazione avrebbe potuto verificarsi in modo del tutto casuale in qualsiasi parte del territorio o nei comuni limitrofi.

Articolo precedenteUn cittadino marocchino irregolare a Roma: guai dopo il furto dello zaino
Articolo successivoMonza: arrestato cittadino tunisino per gravi reati legati allo spaccio di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui