Crollo di una palazzina in via Sciesa, nessun ferito

Nella notte, poco prima della mezzanotte, è scattato l’allarme per il crollo di una palazzina di tre piani situata in via Sciesa, nel quartiere di Porta Vittoria a Milano. Fortunatamente, la struttura era stata dichiarata inagibile e quindi non vi erano persone all’interno al momento dell’incidente. Al momento, non sono stati segnalati feriti.

La palazzina era in fase di ristrutturazione per un riforzo statico, motivo per cui non era abitata. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia per garantire la sicurezza dell’area. Non è stato necessario evacuare il caseggiato circostante, poiché lo stabile non si sporge sulla strada.

Le cause del crollo restano ancora incerte. Inizialmente si ipotizzava una fuga di gas, ma non è stato riscontrato alcun odore sospetto. Oltre ai soccorsi, in via Sciesa sono presenti diversi curiosi e residenti che si domandano cosa sia successo. Uno di loro, di nome Fabrizio, abita in un appartamento che si affaccia sul cortile dove è avvenuto il crollo e ha raccontato di aver udito un rumore simile a una fuga d’acqua e di aver visto polvere provenire dal cortile interno, seguito da un forte rumore simile a quello di un vetro che si rompe.

Al momento, i vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e stabilire le cause del crollo. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Articolo precedenteLa gioia di Nicola Alfano dopo la sentenza a Pavia
Articolo successivoMilano: indagato per violenza sessuale il figlio del senatore La Russa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui