Paura nella notte a Milano, precisamente in via Anfossi, zona piazza Cinque Giornate. Intorno a mezzanotte una palazzina di due piani in ristrutturazione è crollata nel cortile del civico 6. Fortunatamente, non c’erano persone sul cantiere o nel cortile al momento del crollo.

I residenti delle case circostanti sono stati svegliati da un boato e hanno subito lanciato l’allarme temendo che qualcuno potesse essere rimasto sotto le macerie. Sul posto sono giunti vigili del fuoco, carabinieri, polizia e polizia locale, che hanno chiuso le vie d’accesso per mettere in sicurezza l’area. Gli abitanti degli appartamenti adiacenti sono stati evacuati e successivamente fatti rientrare nelle loro abitazioni.

I vigili del fuoco hanno isolato l’area e utilizzato i cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone. Nonostante le ricerche, fino alle 3.30 del mattino non è stato trovato nessuno sotto le macerie.

La palazzina crollata fa parte di un condominio di proprietà del Policlinico, che li amministra tramite una società. L’edificio era stato sgomberato e i lavori di ristrutturazione erano iniziati circa un mese fa. L’ala crollata era transennata e solo gli operai avevano accesso.

Le cause del crollo non sono ancora state accertate, ma una delle ipotesi è che la pioggia caduta durante il temporale possa aver compromesso la struttura dell’edificio. Saranno le indagini dei tecnici dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine a chiarire le cause del crollo.

Articolo precedenteBollate: problemi nella mensa dei lavoratori del carcere
Articolo successivoNuovi mezzi per la Polizia di Castellanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui