La scuola materna Lorenzini di via Enrico Fermi a Seriate potrebbe essere spostata in un’altra sede a settembre, e i genitori dei bambini che frequentano l’istituto non sono affatto contenti di questa decisione. Infatti, molti di loro hanno deciso di promuovere una raccolta firme per chiedere all’amministrazione di mantenere la scuola nella sua posizione attuale.

La motivazione di questa possibile ricollocazione è legata all’intercettazione dei fondi destinati all’edilizia scolastica, previsti dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). La giunta comunale ha deciso di demolire la scuola elementare Buonarroti e ricostruirla per diventare un polo della scuola materna. Di conseguenza, la scuola materna Lorenzini sarebbe destinata a diventare esclusivamente un asilo nido.

Questa decisione, tuttavia, non è stata accolta positivamente da molti genitori. La raccolta firme ha ottenuto ben 350 adesioni in soli dieci giorni, dimostrando la forte opposizione a questa ricollocazione. I genitori esprimono preoccupazione per il fatto che dovranno ora prendere l’auto per portare i propri figli a scuola, mentre prima bastavano pochi minuti a piedi.

La scuola materna Lorenzini è frequentata da circa un centinaio di bambini, e i genitori ritengono che il trasferimento possa causare disagi sia per loro che per i piccoli. Sperano quindi che la raccolta firme possa far riflettere l’amministrazione e che si possa trovare una soluzione diversa che non costringa a spostare la scuola.

Per saperne di più sull’argomento, è possibile leggere l’articolo completo sul giornale PrimaBergamo in edicola fino al 20 luglio o consultare l’edizione digitale sul loro sito web.

Articolo precedenteInquinamento a Zingonia: il sindaco di Ciserano chiede chiarimenti alle autorità competenti
Articolo successivoLa vicenda della Porsche Cayenne a Sorisole: il caso comico che nasconde un processo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui