Nuovi veicoli per la Polizia locale di Castellanza

Il parco auto della Polizia locale di Castellanza si rinnova dopo alcuni anni. Alcuni veicoli erano ormai obsoleti e non adeguati alle necessità dei molteplici servizi a cui la Polizia Locale cittadina è chiamata quotidianamente. Per questo motivo, l’Amministrazione ha deciso di avviare il rinnovo attraverso la sostituzione di due nuovi mezzi acquisiti tramite Consip, la centrale acquisti della Pubblica Amministrazione. Si tratta di due Jeep Renegade ad alimentazione ibrida, personalizzate con la grafica del Comune di Castellanza, noleggiate con la formula “all inclusive”.

La scelta del noleggio “tutto incluso” è stata valutata positivamente per i notevoli risparmi offerti, che includono anche assicurazione, manutenzione, riparazione e un minor impatto ambientale grazie all’alimentazione elettrica. Inoltre, a breve, il parco veicoli si arricchirà di un ulteriore veicolo affidato dall’autorità giudiziaria: una Seat Leon in ottime condizioni d’uso. In totale, saranno 8 i mezzi a disposizione della Polizia municipale, tra cui un ufficio mobile e 3 moto.

Il sindaco Mirella Cerini si mostra molto soddisfatta di questi nuovi arrivi, ordinati quasi un anno fa a causa delle difficoltà nel reperire autoveicoli, un problema generale e attuale. Finalmente, i nuovi mezzi sono entrati a far parte del parco auto dell’Ente. Le sostituzioni erano diventate necessarie a causa dell’obsolescenza di alcuni mezzi e la scelta è ricaduta sull’acquisizione di nuovi veicoli che rispondono a criteri di economicità, sicurezza e ridotto impatto ecologico. Questi mezzi sono anche molto versatili, considerando l’aumentata operatività della Polizia municipale in diversi ambiti, compresi quelli della protezione civile e della tutela ambientale.

Articolo precedenteIncidente a Milano: palazzina crollata nel cuore della città
Articolo successivoPorto Valtravaglia: divertimento, sport e relax sul Lago Maggiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui