Un piano da 240mila euro è stato approvato dalla giunta del sindaco Giovanni Buzzi per ripavimentare la strada delle “Preja Buia” e uno dei collegamenti con il quartiere Abbazia a Sesto Calende. L’opera si concentrerà su tre strade comunali: via Montello, via San Donato e via alla Piana. L’intervento su via Montello prevede il rifacimento della pavimentazione bituminosa compromessa nel tratto intermedio tra le vie Rubens e Valle Perosa. Questo comporterà la scarificazione dell’attuale superficie per garantire la regolarità della strada e prevenire infiltrazioni. Inoltre, è stato valutato il recupero del margine esterno per la viabilità pedonale. Anche se non risolverà completamente i problemi di sicurezza pedonale, almeno li attenuerà.

Per quanto riguarda via San Donato, l’intervento riguarda il primo tratto dell’ex strada provinciale della “Preja Buia”. Anche qui, la pavimentazione compromessa sarà rifatta, evitando dislivelli con i piani stradali esistenti. Sarà inoltre rifatta la segnaletica orizzontale e sarà valutato il potenziamento della rete di raccolta delle acque bianche di fronte alle fermate degli autobus. Infine, sarà messa in sicurezza l’area pedonale tra le vie Capricciosa e Repubblica.

Infine, via alla Piana subirà lo stesso intervento di rifacimento della pavimentazione compromessa tra le vie Monastero e Brughiera. Anche qui sarà rifatta la segnaletica orizzontale.

Questo piano di ripavimentazione delle strade comunali di Sesto Calende, con un costo di 240mila euro, mira a migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità, intervenendo su tratti dissestati e soggetti a riparazioni puntuali. Con questi interventi, si otterranno strade più regolari e compatte, garantendo sicurezza ed evitando infiltrazioni. Inoltre, verrà migliorata la segnaletica orizzontale e saranno valutati interventi per migliorare la raccolta delle acque bianche e la sicurezza pedonale.

Articolo precedenteIl dibattito sui social network si accende a Caronno Pertusella
Articolo successivoFurto notturno a Caronno Pertusella: colpo all’istituto De Gasperi e all’asilo nido

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui