Tragedia stradale in Val Pontirone: due cittadini svizzeri di 76 e 81 anni hanno perso la vita in un incidente avvenuto sabato pomeriggio a Serravalle. Secondo le prime ipotesi, l’auto guidata da un anziano di 76 anni ha improvvisamente sbandato ed è finita fuori strada, precipitando per oltre 50 metri in un dirupo. Purtroppo, sia il conducente che il passeggero, un uomo di 81 anni, sono deceduti sul colpo.
Al momento, si ipotizza che un malore del conducente possa essere stato la causa della perdita di controllo del veicolo, tuttavia le indagini della polizia sono ancora in corso per accertare la dinamica precisa dell’incidente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia cantonale, la Polizia comunale del Polo di Biasca, i Vigili del fuoco di Biasca con l’UIT (Unità Intervento Tecnico), i soccorritori della Tre Valli Soccorso e della Rega. Una volta raggiunta l’auto in fondo al dirupo, i soccorritori hanno purtroppo potuto solo constatare il decesso del conducente e del passeggero, entrambi residenti in Riviera.
Per offrire sostegno psicologico, è stato richiesto l’intervento del Care Team. Si tratta di una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale e che richiede un’attenta analisi per comprendere le cause esatte dell’incidente.