Lavori in corso in via Paglia: chiusa al traffico per due giorni
La prossima settimana, precisamente il 20 e il 21 luglio, sono previsti lavori in via Paglia, nel tratto compreso tra via Bonomelli e via Paleocapa. Durante queste due giornate, dalle 7.30 alle 17, la strada verrà completamente rifatta, a meno che non ci siano imprevisti o condizioni meteo sfavorevoli.
Per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti, sarà necessario chiudere la strada al traffico veicolare, ai mezzi Atb e ai non residenti. Tuttavia, ai residenti e alle attività presenti nella zona verrà concesso l’accesso, se compatibile con le fasi di lavorazione in corso e senza costituire un pericolo per il personale dell’impresa.
Inoltre, sarà possibile accedere al tratto di via Paglia interessato ai lavori anche percorrendo contromano, con l’obbligo di compiere una svolta a sinistra provenendo da via Paleocapa. Alla fine della giornata lavorativa, la strada verrà riaperta al transito, anche se con alcune limitazioni imposte dal cantiere.
Per permettere lo svolgimento dei lavori, è stata emessa un’ordinanza che prevede la chiusura al traffico veicolare di via Paglia nel tratto interessato, con obbligo di direzione su via Bonomelli. Inoltre, i mezzi Atb verranno deviati e sarà vietata la sosta nelle aree interessate dai lavori, ad eccezione dei mezzi dell’impresa. Sarà inoltre esteso il divieto di sosta con rimozione forzata temporanea anche nelle vie limitrofe ai cantieri, secondo le esigenze dei lavori. Durante i lavori, sarà in vigore un limite di velocità di 30 km/h sia nell’avvicinamento che nel tratto interessato. La riapertura progressiva al transito veicolare avverrà in base all’avanzamento dei lavori e sarà consentito il transito ai residenti solo in determinati orari, compatibilmente con la sicurezza delle lavorazioni in corso.
In conclusione, la prossima settimana via Paglia sarà chiusa al traffico per due giorni per permettere i lavori di rifacimento della strada. Si invitano tutti gli automobilisti a prestare attenzione alle segnalazioni stradali e a seguire le indicazioni del personale presente sul posto, al fine di garantire la sicurezza di tutti durante i lavori.