Incidente nel centro di Saronno: attenzione ai cani

Un cittadino di Saronno ha recentemente condiviso la sua brutta esperienza nel centro della città, invitando tutti i proprietari di cani a prestare molta attenzione quando sono in giro con i loro amici a quattro zampe. L’incidente è avvenuto lo scorso martedì, poco prima di mezzogiorno, mentre l’uomo stava passeggiando con il suo cane, un maltese.

Durante la passeggiata, due uomini si sono avvicinati e hanno cercato di prendere il guinzaglio del cane. Fortunatamente, l’uomo è stato molto reattivo e ha preso il cane, allontanandosi velocemente. I due aggressori hanno cercato di seguirlo, ma l’uomo è entrato in un negozio e ha contattato i carabinieri. I due aggressori sono scappati alla vista dei militari, lasciando l’uomo e il suo cane incolumi, sebbene un po’ spaventati.

L’episodio si è verificato tra piazza Libertà e corso Italia, e purtroppo non è la prima volta che accade una situazione del genere nella zona. Lo scorso ottobre, ad esempio, una dogsitter era stata presa di mira da persone che cercavano di “rapire” un barboncino.

L’uomo che ha vissuto questa brutta esperienza desidera solo avvertire tutti di stare attenti quando si passeggia con il proprio cane in centro città. È importante che i proprietari di cani siano sempre vigili e pronti a reagire in situazioni di pericolo.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe e proteggerli da eventuali minacce esterne. Speriamo che situazioni del genere non accadano più e che tutti possano godere di tranquille passeggiate con i propri cani senza preoccupazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui