Auto danneggiate a Cugliate Fabiasco: indagini in corso per individuare i responsabili

Negli ultimi giorni, numerosi cittadini di Cugliate Fabiasco hanno denunciato alle forze dell’ordine danni alle fiancate e alla carrozzeria delle proprie auto, sia nel centro del paese che in vie secondarie. Su un gruppo Facebook locale sono state pubblicate foto e video che ritraggono un uomo mentre riga un’automobile, tuttavia ciò non è sufficiente per fare chiarezza sull’accaduto. Pertanto, i carabinieri della Compagnia di Luino stanno attualmente conducendo indagini per scoprire i responsabili.

La vicesindaca Antonia Polimeni ha commentato: “Siamo a conoscenza della situazione e stiamo collaborando con i carabinieri e la Polizia locale per individuare chi ha compiuto questi atti vandalici. Dobbiamo affidarci alle forze dell’ordine per fare chiarezza su quanto accaduto, i cittadini non possono fare giustizia da soli e puntare il dito contro qualcuno. Sarà compito delle autorità fare luce sull’incidente, ma non si può condannare qualcuno prima delle indagini”.

Attualmente, i militari dell’Arma e gli agenti della Polizia locale stanno visionando le telecamere del sistema di videosorveglianza del paese al fine di trovare elementi utili alle indagini e accertare la dinamica dell’evento. La vicesindaca conclude invitando chiunque abbia subito danni a denunciarlo ai carabinieri.

Tuttavia, nella serata di ieri, i cittadini hanno segnalato ai carabinieri la presenza di un uomo armato di coltello che camminava per le vie del centro. I militari sono intervenuti e lo hanno fermato, ora sarà necessario capire e accertare se l’uomo è coinvolto negli atti vandalici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui