Caronno Pertusella (Varese) – Nella notte scorsa, dei ladri hanno preso di mira l’istituto comprensivo De Gasperi e il vicino asilo nido a Caronno Pertusella. Al momento non è ancora possibile quantificare i danni né sapere cosa sia stato portato via.
Il primo colpo è avvenuto intorno alle 2 del mattino, quando i ladri hanno sfondato una finestra e sono entrati nell’istituto De Gasperi. Hanno messo a soqquadro alcuni spazi e sono poi fuggiti, allarmati dall’attivazione del sistema di allarme antiintrusione e dall’arrivo della vigilanza.
Successivamente, i malviventi hanno attraversato il giardino e sono entrati nell’asilo nido, ma dopo pochi minuti se ne sono andati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Saronno, che hanno effettuato un sopralluogo nelle due scuole per valutare i danni e verificare se sia stato rubato qualcosa.
Purtroppo, negli ultimi mesi sono stati compiuti numerosi colpi alle scuole, soprattutto a Varese, con i ladri che prendono di mira i distributori automatici di bibite e merendine alla ricerca di monetine. Il bottino è insignificante, ma i danni sono molto ingenti.