Grave incidente in autostrada: chiusura temporanea del tratto A8
Questa mattina, poco prima delle 10, è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto dell’autostrada A8 Milano-Varese, compreso tra Lainate e il bivio con l’A9 in direzione del collegamento con l’A4, a causa di un grave incidente verificatosi al chilometro 9. Nell’incidente sono state coinvolte tre auto e un camion. A causa dell’accaduto, è stata interessata anche la carreggiata opposta. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso in codice rosso.

Sono presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Attualmente, il traffico è bloccato e si registrano 8 chilometri di coda in direzione Milano e 3 chilometri in direzione Varese. Inoltre, si segnalano 5 chilometri di coda sull’autostrada A9, al punto di obbligatoria immissione sulla A8 in direzione Varese.

Si consiglia agli utenti provenienti da Varese e diretti verso Milano di uscire a Busto Arsizio e di percorrere la Strada Statale 36 fino allo svincolo di Marcallo Mesero, dove potranno immettersi sull’autostrada A4 in direzione Milano. Il percorso inverso è consigliato per chi proviene da Venezia e si dirige verso Varese.

Per gli utenti provenienti da Como e diretti verso Milano, si consiglia di percorrere l’A36 Pedemontana e successivamente la Strada Statale 35 fino allo svincolo di Cormano, dove potranno immettersi sull’autostrada A4. Anche in questo caso, il percorso inverso è consigliato per chi da Milano si dirige verso Como.

Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile, ma al momento non è ancora possibile fornire una stima precisa del tempo necessario per la riapertura dell’autostrada. Si raccomanda a tutti i conducenti di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e di valutare eventuali percorsi alternativi per evitare disagi e ritardi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui