Un tentativo di furto di asini è avvenuto la scorsa notte presso l’agriturismo Corte Barco di Marmirolo. La notizia è stata riportata da Coldiretti Mantova, l’associazione di riferimento nel territorio anche nel settore dell’ospitalità rurale, tramite la titolare Eleonora Dolci.

“Ieri mattina ci siamo accorti di una situazione anomala: due recinti erano stati divelti e un asinello era stato legato con una corda al collo, probabilmente per essere trascinato su un camion”, racconta Eleonora Dolci, che ha prontamente segnalato l’episodio ai Carabinieri di Marmirolo. “In passato abbiamo subito qualche furto di galline, ma è la prima volta che si verifica un tentativo di rubare animali che pesano oltre 200 chili”.

Coldiretti Mantova invita gli imprenditori agricoli a monitorare attentamente la situazione e a segnalare alle forze dell’ordine ogni anomalia o movimento sospetto. Purtroppo, non sono infrequenti i furti di attrezzature e mezzi agricoli, mentre il furto di bestiame, noto come abigeato, si verifica più raramente e di solito colpisce stalle isolate, magari in zone appenniniche o difficilmente accessibili, dove i ladri possono agire indisturbati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui