Un uomo di 40 anni, Luca Franzini, residente a Milano ma originario di Mazzo di Valtellina, è morto a causa di un incidente stradale. L’incidente è avvenuto sulla strada Provinciale 27, nel Comune di Grosio, in provincia di Sondrio. Secondo le prime indagini dei carabinieri, l’auto guidata da Franzini è uscita di strada in una rotonda ed è finita contro un pilone della luce.
Luca Franzini lavorava come tecnico specializzato per un’importante impresa energetica nazionale ed era alla guida di una Golf quando si è schiantato contro il palo. Non è ancora chiaro se la causa dell’incidente sia stata l’alta velocità o un malore improvviso.
Attualmente, i carabinieri stanno indagando sulla tragedia insieme ai soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza e ai Vigili del fuoco. Nei prossimi giorni, il magistrato di turno presso la Procura di Sondrio deciderà se ordinare un’autopsia o accontentarsi di una semplice ricognizione sulla salma, che al momento sembra essere più probabile. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Morelli di Sondalo.
È un triste evento che ci ricorda l’importanza di guidare con prudenza e attenzione sulle strade. La nostra vita e quella degli altri dipende dalle nostre azioni dietro al volante. Speriamo che questa tragedia possa essere un monito per tutti noi affinché siamo più consapevoli e responsabili quando siamo alla guida.