SARONNO – “Sono anni che aspettavamo e finalmente la discarica abusiva nel nostro cortile non c’è più. Grazie a coloro che si sono impegnati per ottenere questo risultato”. Sono le parole di una donna di Saronno che un mese fa aveva chiesto, ancora una volta, un intervento di bonifica della discarica abusiva che da tempo si trovava nel cortile di via Vecchia per Solaro.
Accanto alla casetta che ospita la sede della sezione saronnese dell’Aia c’erano da tempo resti di biciclette e la carcassa di un motorino. C’erano anche alcuni materiali da costruzione e detriti edili. La donna di Saronno ha rilanciato il suo appello per la pulizia del cortile con diverse email al Comune e anche durante l’ultimo incontro con i cittadini organizzato dall’Amministrazione presso l’ex bocciodromo. Proprio in quell’occasione l’assessore all’Ambiente, Franco Casali, si è preso carico della questione.
Il delegato all’Ambiente ha avviato la procedura di pulizia scoprendo che l’area era di proprietà e di competenza di Aler. Così è stata inviata una pec alla società. “Negli ultimi giorni – conclude la donna di Saronno – le biciclette, il motorino e i rifiuti vari sono stati rimossi. Un intervento che abbiamo sollecitato più volte e che siamo felici si sia concretizzato”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizione.